Condividi:

Secondo quanto riportato dal bollettino giornaliero emanato dal Ministero della Salute, sul territorio regionale nelle ultime 24 ore,  si sono riscontrati 49 nuovi casi di positività al Coronavirus.

Di questi 15 sono migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa, sono stati effettuati 2333 tamponi, 4 invece i guariti. Gli attuali positivi salgono a 1379, di cui 1265 sono posti in isolamento domiciliare.

114 invece i ricoverati in ospedale, di cui 13 in terapia intensiva. Fortunatamente invariato il numero dei decessi, rimangono 289. A livello nazionale calano ancora i contagi, sono 1.108 (ieri 1.297) ma ci sono da registrare 12 morti nelle ultime 24 ore.

Intanto la nave quarantena Rhapsody, dopo più tentativi, è riuscita ad attraccare alla banchina di Cala Pisana a Lampedusa. Nel pomeriggio si è proceduto all’imbarco dei migranti ospiti dell’hotspot, dando priorità ai 32 risultati positivi al Coronavirus e poi salirà a bordo – raggiungendo complessivi 804 ospiti – un’altra cinquantina di extracomunitari.Sono saliti a 53 i migranti positivi al Coronavirus che verranno imbarcati, a breve, sulla nave quarantena Rhapsody che ha attraccato al molo di Cala Pisana a Lampedusa (Ag). Fino ad ieri sera, i migranti positivi al Covid da imbarcare erano 32. Stamani, sono 53. Verosimilmente sono arrivati nuovi esiti positivi di tampone rino-faringeo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.