Condividi:

Si è svolto presso il Palazzo Baronale Salleo di Sinagra, l’evento denominato “Non chiamarlo amore”, organizzato dall’Amministrazione Comunale.

La manifestazione è stata presieduta dal Deputato Europeo Onorevole Annalisa Tardino, la quale si è soffermata molto sul tema della violenza sulle donne. Ad accompagnarla è stato l’On. Massimo Romagnoli, delegato a rappresentare i siciliani nel mondo per la Lega di Matteo Salvini. L’On. Annalisa Tardino è una giurista palermitana con Dottorato di Ricerca in Diritto Interno e Diritto Sovrannazionale, conseguito presso l’Università degli Studi di Palermo, con tesi su:

“Le obbligazioni naturali nel diritto d’Europa”. Membro della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni, per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare. A dare i saluti è stato il sindaco Antonino Musca, che ha ringraziato l’assessore alle Pari Opportunità e alla Pubblica Istruzione Marzia Rita Mancuso per avere fortemente voluto questo evento. Presenti anche il Presidente della Pro-Loco di Sinagra Vincenza Mola, Marisa Briguglio, Presidente dell’Associazione semplice…MENTE, il Comandante della Polizia di Stato di Patti ed anche quello dei Carabinieri della Stazione di Patti. Ad aprire la manifestazione è stata la mostra realizzata dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Sinagra, curata dalle docenti Piera Guidara e Daniela Ceraolo. La performance è stata curata dalle allieve dell’Artem Studio Danza del Maestro Giuseppe Cardaci. A moderare è stata la psicologa Marilena Foti e ad intervenire sono stati il dottore Sidoti Salvatore, Direttore UOC SPEM ASP di Messina e l’avvocatessa Antonella Marchese, Presidente dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus. A conclusione della manifestazione l’Amministrazione Comunale ha offerto a tutti i presenti un ricco bouffet.