Condividi:

“Profumo di amore in primavera, afrodisiaco profumo di bosco”, questo è il nome della singolare attività socio-culturale, che l’Associazione Turistica Pro-Loco di Sinagra ha voluto organizzare per l’undicesima volta.

La medesima Pro-Loco ha come obiettivo quello di sviluppare una maggiore sensibilità, soprattutto tra le giovani generazioni, nei confronti della natura.

Un modo per tornare ad assaporare il piacere di antiche tradizioni attraverso la semplicità di un gesto, quale può essere appunto la raccolta delle viole. In un mondo come quello odierno immerso nella globalizzazione, un maggiore avvicinamento alla natura incontaminata può diventare un nuovo modello da seguire al fine di iniziare uno stile di vita che possa essere il più genuino possibile. La Presidente dell’Associazione Pro Loco, la dottoressa Enza Mola, ha manifestato la propria volontà, nei confronti di tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa, a radunarsi presso la sede della Pro Loco, alle ore 14 del 10 marzo 2018 allo scopo di avviare l’undicesima edizione della passeggiata con raccolta delle violette!
Salvatore Bucolo