Condividi:

La Pro Loco di Sinagra in collaborazione con i comuni di Sinagra e Longi ha presentato il libro ‘Sud Antico’ di Emanuele Lelli.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sinagra Avv. Vincenza Maccora, del Sindaco di Longi Dott. Alessandro Lazzara e della Presidente della Pro Loco Dott.ssa Vincenza Mola, la Prof. Annamaria Amitrano ha elogiato il lavoro svolto dall’autore e l’importanza che riveste la ricerca sul territorio.
A conclusione della serata lo scrittore Emanuele Lelli ha ringraziato i collaboratori dei Nebrodi, tra cui la Dott.ssa Vincenza Mola che ha provveduto a compilare i questionari rivolti ad alcuni anziani di Sinagra, Ucria e Raccuja, Mariella Musarra e Francesco Pidalà di Longi, Nicola Vaneria e Nicola Bompiedi di Alcara li Fusi, e ha espresso un vivo ringraziamento per la scenografia della sala, per alcuni anziani intervistati presenti in sala e per la calorosa accoglienza, dichiarando che è pronto per iniziare un’altra ricerca sul territorio.
A moderare la serata è stata la Dott.ssa Elena Favazzo, la quale ha portato anche i saluti del Dott. Fasolo Michele di Roma, dando lettura di un suo messaggio che ha inviato ai presenti.

 

Salvatore Bucolo

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.