Condividi:

Lunedì 8 marzo 2021, a partire dalle ore 18.15 avrà luogo sulla piattaforma https://meet.google.com/cjj-ycgr-egm, un incontro on line dal titolo ‘Dalla tela di Penelope… Arte al femminile fra Lombardia e Sicilia’ organizzato dai Soroptimist International Club di Cremona e di Milazzo.

Si tratta di un evento veramente significativo in quanto unisce l’intero Soroptmist d’Italia poiché sono coinvolti il club di Milazzo insieme a quelli di Cremona e di Valle Umbra, club di appartenenza della Segretaria Nazionale di tutti i club d ‘Italia, praticamente una vera espressione dell’Unione Italiana. Un incontro che mira alla condivisione di significati importanti, l’unione e la grande bellezza del nostro Paese.

Dopo i saluti di Luca Burgazzi, Assessore alla Cultura del comune di Cremona, e di Beatrice De Gaetano, Assessore alla Pari Opportunità del comune di Milazzo, introdurranno l’incontro le due Presidenti, per Cremona Monica Poli e per Milazzo Agata Spampinato Siracusa. La Presidente Spampinato tiene a ringraziare di cuore la Segreteria Nazionale del Soroptimist International Club Marta Onali che modererà e prenderà parte all’evento nella sua qualità di Storica dell’Arte.
I due relatori saranno Alessandra Gregori, Resp. Art advisor di Unione Fiduciaria, Milano e Giuseppe Ingaglio, Storico dell’Arte e Responsabile della Pinacoteca di Piazza Armerina.