Condividi:

 

Un incendio è divampato a Spadafora verso l’ora di pranzo e a causa del forte vento, si è subito esteso nelle aree limitrofe. Anche l’autostrada A20 Messina – Palermo è stata interessata e per sicurezza, è stata chiusa al traffico. Situazione al momento sotto controllo, dopo l’intervento del primo canadair delle ore 18.55, molto dopo l’inizio e dopo numerose segnalazioni.

Il sindaco di Spadafora, Tania Venuto, sulla pagina Facebook CresciAMO con Spadafora ha pubblicato questo post: “Per tutta la nottata resterà attivata per vigilare una camionetta dei vigili del fuoco e della Misericordia di Spadafora che ringrazio fortemente. Ringrazio per l’intervento di oggi tutti i vigili del fuoco,  i vigili urbani, la stazione dei carabinieri di Spadafora, l’ingegnere Cilona, il Capitano dei carabinieri, il Commissariato di milazzo,  la protezione civile, la finanza e tutte le forze dell’ordine presenti e il Prefetto per aver coordinato il tutto.”

Senza nessuna conseguenza a cose o persone, a parte qualche disagio, il vasto incendio che ha colpito la cittadina tirrenica pare aver avuto origine all’altezza di Grangiara. In un primo momento, anche grazie al placarsi del vento, sembrava addirittura domato. Ma poi le folate sono tornate ad infuriare, ridando vita al fuoco. Risulta totalmente bruciata la collina intorno al vecchio cimitero.

Livia Di Vona