Condividi:

Il comune della fascia tirrenica della provincia di Messina, festeggia oggi il proprio Santo Patrono. La processione della statua di San Giuseppe nel pomeriggio, circondata di fiori, verrà portata a spalla per le vie del paese e seguita dal parroco, padre Giovanni Sottile, dal Sindaco Tania Venuto, dai consiglieri di maggioranza e di minoranza, dagli assessori, dagli esperti e da tutti i componenti dell’Amministrazione Comunale.

Un evento di tradizione e religione, in cui si preannuncia come ogni anni anno la presenza di tantissimi fedeli provenienti dai vari comuni del comprensorio.

Momento di grande phatos emotivo è rappresentato dalla caratteristica ‘ballata’ della statua che viene fatta “danzare” e “saltare”, secondo una tradizione popolare e religiosa che affonda le sue radici in tempi molto antichi, in mezzo ad una folla esultante, prima dell’entrata nella storica chiesa dedicata proprio al Santo, il tutto al suono della Banda Musicale “Città di Spadafora” diretta dal Maestro Antonino Scibilia.