Condividi:

Eccellente risultato per il concorso di Danza online “Christmas Dance Tour” con la talentuosa bambina Donatella Scilipoti e il gruppo di Danze Caraibiche di Stella Giunta. Come tutti sappiamo ormai l’era dei Social, negli ultimi anni, ha avuto grandi sviluppi ed evoluzioni.
A causa del Coronavirus, non potendo più partecipare a manifestazioni, stage e competizioni reali, Dario Rossello coordinatore tecnico e direttore regionale della scuola federale Fids, quale organizzatore del concorso Online Christmas Dance Tour, ci dice:
“Idea nata dal nulla, concorso finalizzato al mantenere attivi allo sport, i ragazzi che purtroppo si ritrovano rinchiusi in casa, associando la danza con la festa del Natale per unirci in questo periodo particolare che stiamo attraversando”.
A partecipare a questo concorso bambini, giovani e adulti provenienti da tutta Italia. Tra i gruppi, tanto successo per i siciliani: Mattia Irrera, Giusy Sottile, Enzo Perdichizzi, Salvatore Fazio, Riccardo Ragusi, Alessia Cicirello, Irina Ignatova e Morena Pentagallo.
Gli over 35 con una coreografia di Bachata della ballerina, giudice di gara e Maestra di Danza Sportiva Caraibica e Latino Americana, Laureata Magistralmente in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Stella Giunta, che ha seguito i ragazzi con delle lezioni online, hanno conquistato 5219 Visualizzazioni, 910 like, 327 commenti.
“Tra le più piccole e talentuose Donatella Scilipoti, bachatera di soli 9 anni, – spiega la maestra Stella Giunta – che al momento si trova sul podio con dei numeri da capogiro, la bellezza di 12.300 Visualizzazioni, 1947 like, 701 condivisioni e 121 commenti di apprezzamento.
Quest’ultima è allieva da 6 anni della Maestra Stella Giunta, che si ritiene felice di aver partecipato a questa iniziativa, ma allo stesso tempo delusa dal fermo imposto per lo Sport in generale, che viene definito dallo Stato Italiano di secondaria importanza e ci dice: “Siamo fermi da mesi, dispiace parecchio vedere cambiare la propria vita da un giorno all’altro, non poter più svolgere il proprio lavoro, le proprie abitudini.. Dai più piccoli ai più grandi stanno negando la crescita artistica, la passione, la disciplina, l’attività fisica. E noi insegnanti siamo impotenti a tutto questo.
LO SPORT FA BENE ALLA SALUTE!
Con questo voglio ringraziare tutte le mie piccole bimbe e i ragazzi che nonostante il particolare periodo mi hanno dato fiducia, partecipando a questo concorso online e voglio augurarmi che questo triste periodo passi in fretta. A tutti i miei colleghi che vivono di questo, auguro di non abbattersi mai, perché la danza e lo sport in generale è una meravigliosa arte che non può e non deve morire.

Sarà possibile continuare a supportare Donatella e il gruppo Over 35 S.G andando nella pagina Christmas Dance Tour e mettendo un like.  Venerdì 25 a mezzanotte si saprà il verdetto finale!”

Ecco il link per accedere al video:

https://www.facebook.com/christmasdancetouronline2020/videos/446739176713666/

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.