Condividi:

I Comitati territoriali, voluti dal leader di Sud Chiama Nord al fine di ottenere una partecipazione attiva dei cittadini nel partito, sia politica sia programmatica, stanno completando la propria strutturazione anche nella fascia tirrenica messinese.

Così alla presenza dell’on. Matteo Sciotto, nella sua veste di commissario ad acta, in questi giorni sono stati costituiti i Comitati di Villafranca T. e Rometta.

In quello del primo Comune, tra i nove componenti, dovranno convivere due anime registrandosi la presenza di Paolo La Maestra e Tania Occhino dell’associazione “Sud Chiama Nord per Villafranca” e di ben 6 membri di “Uniti Per Villafranca” – dalla quale il comitato prende il nome – del consigliere di opposizione Daniela Zirilli, cioè la stessa Zirilli,  i consiglieri comunali Fabrizio D’Andrea e Luca Villari, Francesco Coiro, Antonino Stramandino e Marco Manna. Sciotto ha nominato coordinatore Coiro, responsabile organizzativo Stramandino mentre Maurizio Giorgio Piluso rappresentante del Coordinamento di Villafranca Tirrena in seno al Coordinamento Provinciale di Messina.

Due realtà distinte anche per il coordinamento di Rometta, comune che rinnoverà sindaco e consiglio comunale nella primavera prossima, le associazioni “Rometta con De Luca” e “Rometta Insieme”.

Dei 5 componenti,  fanno parte della prima Danilo Moschella, Maria Catanzaro e Antonio Borghetti mentre dell’altra Pippo Fiocco e Gaetano Lisa. Anche in questo caso, sono stati assegnati i ruoli: Moschella coordinatore, Fiocco vice coordinatore e rappresentante del Coordinamento di Rometta in seno a quello provinciale di Messina.

Nei giorni scorsi sono stati proclamati a Palermo il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice e 18 membri della sua segreteria, mentre nei giorni 1 e 2 marzo si terrà a Taormina l’Assemblea nazionale del partito.

(nella foto da sinistra Coiro e Moschella)