Condividi:

Straordinario successo per la Tiger’s Den Barcellona ai campionati italiani senior che si sono svolti questo fine settimana al Palacasoria, che all’apertura della manifestazione è stato intitolato al pluridecorato atleta Domenico D’Alise, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992, venuto a mancare nel giugno scorso.

Un oro e un bronzo per la società barcellonese del Maestro Giuseppe Sottile, che così si piazza al secondo posto nella classifica nazionale per società per le categorie maschili, dietro il Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano.
Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano assoluto, nella categoria 74 kg, è il ventenne Mario Bucolo, già Campione Italiano juniores nel 2016 ed atleta della nazionale italiana Taekwondo. SuperMario conquista il gradino più alto del podio, superando ben cinque avversari e battendo in una finale incandescente il bravissimo Samuele Baliva, con un colpo spettacolare portato a segno all’ultimo secondo.
Nella categoria 54 kg conquista una pesantissima medaglia di bronzo Antonio De Gaetano, che cede in semifinale contro l’espertissimo Nicolas Legari Ballerini, poi vincitore del titolo, e bissa così il podio dello scorso anno, confermandosi atleta di grande spessore agonistico.
Nulla da fare per Simone Caliri – vice campione italiano del 2017 e bronzo nel 2018, condizionato da un malanno al ginocchio – per Nino Maggio e Federico Giunta, che non sono riusciti a superare il primo turno.
Le parole del Maestro Giuseppe Sottile: “Non ci sono parole per esprimere le emozioni che si provano in questi momenti. Le rinunce e le sofferenze degli atleti durante i duri allenamenti; il lavoro costante dei tecnici; l’impegno anche economico di dirigenti e genitori. Tutto torna e si salda in un unico straordinario momento di entusiasmo che ripaga tutti i sacrifici. Vincere un titolo italiano è cosa che ci riempie di orgoglio e soddisfazione, ancor più se a questo si accompagna uno splendido secondo posto nella classifica per società.”