Condividi:

E’ di 4 medaglie d’oro e una di bronzo lo straordinario bottino della Tiger’s Den Barcellona P.G. al prestigioso Torneo Internazionale Insubria Cup, svoltosi questo fine settimana a Busto Arsizio.

1700 atleti partecipanti, con oltre 150 società provenienti da tutta Italia ed Europa si sono affrontati sui 13 quadrati di gara allestiti dall’ottima organizzazione del Comitato Regionale Lombardia diretto dal presidente Stefano Ferrario.
La Tiger’s Den del Maestro Giuseppe Sottile si presentava con 15 atleti, un terzo dei quali è salito sul gradino più alto del podio.
Nella classe senior cinture nere, arrivano ben due ori: Michele Fugazzotto nella difficilissima categoria 68 kg, che per raggiungere la vetta è costretto a superare ben 4 avversari, e Simone Caliri, autore di 3 spettacolari incontri che hanno messo in luce la maturità tecnica e agonistica raggiunta da questo atleta. Bene anche Giovanni Arlotta ed Antonio De Gaetano entrambi nella categoria 58 kg, e Marco Monforte nella categoria 74 kg, i quali dopo aver superato il primo avversario, si sono dovuti fermare al secondo incontro; Caterina Sottile che cede di un soffio nella 53 kg femminile. Nulla da fare invece per Alberto Crisafulli, ancora lontano dalla forma perfetta.
Nella classe Junior Ottimo l’esordio di Giuseppe Foti, che conquista l’oro, travolgendo i primi 3 avversari e vincendo di misura ma meritatamente la finale contro l’atleta nazionale greco; Buona prestazione per Antonino Maggio nella categoria 63 kg, vincitore del primo incontro; Esordio da dimenticare invece per Vincenzo Fugazzotto e Tindara Puliafito, che non riesce a rientrare in categoria e perde contro la fortissima Sofia Zampetti nella categoria 44 kg.
Per la classe Cadetti, straordinaria la prestazione di Giuseppe Arlotta che, nella categoria 45 kg, sbaraglia letteralmente i suoi 4 avversari, dimostrando ancora una volta le sue straordinarie doti tecniche. Non raggiungono il podio invece Simone Calabrese, Alex Cassata, Emanuele Rapisarda e Simone Chiofalo.
Le medaglie conseguite fanno salire la pluridecorata società del Longano all’8’ posto nella classifica generale della competizione. Pesa comunque l’assenza dell’atleta Mario Bucolo, impossibilitato a partecipare poiché in questi giorni si trova in raduno con la nazionale italiana.
Il commento del presidente Monforte. Risultato eccezionale che conferma l’altissimo livello raggiunto dei nostri atleti, ormai sempre più consapevoli dei propri mezzi. Soprattutto un ottimo test in vista dei campionati italiani junior e cadetti che si svolgeranno a Olbia il 3 e 4 marzo.