Condividi:

Coppia di coniugi finisce ai domiciliari per stalking e lesioni nei confronti di una vicina di casa, che ripetutamente subiva insulti, e in qualche caso anche percosse, dai due.

La misura, emessa dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta del Sostituto Procuratore della locale Procura della Repubblica, è stata eseguita ieri dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina. Una copoia di coniugi è stata posta ai domiciliari con l’accusa dei reati di stalking e lesioni ai danni di una vicina di casa.

Le indagini, che hanno preso avvio in seguito alla richiesta di aiuto della vittima, sono state effettuate dai poliziotti del Commissariato di Taormina, coordinati dall’Autorità Giudiziaria, ed hanno acclarato la condotta delinquenziale della coppia nell’arco temporale di circa un anno.

Ogni singolo episodio è stato valutato sulla base delle testimonianze raccolte nonché delle registrazioni audio dalle quali sono emerse le ripetute minacce che la vittima ha subito.
Ma non si è trattato solo di minacce perché la vittima è stata più volte pedinata e insultata – anche in presenza dei figli minori – e, in un’occasione, anche malmenata.

L’ultimo episodio, probabilmente il più grave, risale ad ottobre scorso, quando le è stata lanciata addosso della candeggina. Le ragioni all’origine dei dissidi sono riconducibili a problemi di vicinato.