Condividi:

Il sindaco Pippo Midili, nel corso di una cerimonia, ha consegnato una targa ricordo alla preside Caterina Nicosia, che da quest’anno lascia la scuola. La prof. Nicosia nell’ultimo decennio ha guidato l’istituto Impallomeni rendendosi protagonista di numerose attività.

Oltre alle innovazioni nello studio del latino nel biennio del “Classico”, ha ottenuto nel 2012 l’indirizzo di Scienze Applicate come ampliamento dell’offerta formativa del liceo scientifico. Dal 2013 ai due indirizzi tradizionali si è aggiunto il Liceo linguistico, che ha reso di fatto l’istituto ancora più al passo coi tempi e in grado di venire incontro alle reali esigenze del mercato del lavoro e del territorio a vocazione turistica.
Agli studenti ha permesso di partecipare a numerosissimi progetti nazionali ed internazionali, gemellaggi con scuole estere, tra i quali quello col Parlamento europeo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.