Condividi:

Nel pomeriggio di oggi alle ore 18:30 sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza lo stralcio-anteprima di “D’Artagnan e i Tre Moschettieri”, musical di produzione del Teatro Mandanici che debutta il 18 maggio. A introdurre gli artisti, che si esibiranno per la prima volta in assoluto, saranno il sindaco Roberto Materia, il segretario generale Lucio Catania, il regista Sasà Neri e il direttore della Banda musicale Placido Mandanici maestro Bartolo Stimolo.

In scena Domenico Imbesi (D’Artagnan), Alberto Liga (Porthos), Gaston Lucarelli (Athos), Mahamadou Traore (Aramis), Salvatore Cilona (l’inquisitore), Roberta Macrì (la regina di Francia), Barbara Scorza (la dama di compagnia), Gina Cattafi (Prudenza), Alessandra Maimone (Giustizia), Aurora Pettineo (Fortezza), Chiara Salamone (Temperanza), Andrea Rappazzo (Bertrand, il padre di D’Artagnan), Dario Stroscio (il capitano), Martina Genovese (suor Maria Rosario) e Nino Genovese (frate Bernardo), Simona Arnao (suor Iluminada), Allegra Camuti (suor Innocenzia), Vera Trovato (suor Pureza), Carolina Bucalo (Annunciacion), Viviana Romano (Ascencion) e Marta Sottile (Conception), Francesco Bisignani (Pacheco) e Francesco Maniscalco (Pedro).
Il cast di “D’Artagnan” si è composto nel laboratorio multidisciplinare diretto da Neri e che ha visto già la realizzazione delle master class del vocal trainer Fabio Lazzara e del performer Egidio La Gioia.

Mentre domenica 12 maggio, nel pomeriggio, per gli allievi del laboratorio del Teatro Mandanici si terrà la master class di Daniela Terreri, un volto che il grande pubblico conosce anzitutto per le fiction tv (“L’amore strappato” con Sabrina Ferilli, “Provaci ancora, prof” con Veronica Pivetti, solo per citarne alcune). Daniela Terreri è un’artista completa: è stata per molti anni aiuto regia di Franca Valeri, è cantante lirica,  attrice anche di cinema e teatro oltre che di televisione ed è docente di conservatorio.