Condividi:

Con delibera di Giunta Municipale n. 151 del 12 maggio 2017, il Teatro comunale Placido Mandanici partecipa, in coordinamento e convenzione con Taormina Arte, al progetto sperimentale finalizzato alla promozione turistica attraverso la circuitazione di produzioni teatrali, proposto dall’Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo.

Con questo progetto un salto di qualità e soprattutto un’opportunità di lancio per due  spettacoli di cui:  “Un canto mediterraneo” prodotto dal Teatro Mandanici,  alla fine di un percorso laboratoriale, tenuto da maestri d’eccellenza ( Mario Incudine ed Antonio Vasta )  che vede coinvolti e protagonisti talenti e maestranze locali e “ Le parole volano” spettacolo inedito ideato e proposto dal Direttore Artistico Sergio Maifredi, riconfermato in tale ruolo anche per la prossima stagione, con l’obiettivo di costruire un progetto di lettura pubblica di uno dei grandi poemi della nostra cultura ed una riconoscibilità per Barcellona Pozzo di Gotto come città della lettura.

“I costi saranno affrontati dalla Regione Siciliana tramite Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo che si ringrazia vivamente, – si legge nella nota a firma del sindaco Roberto Materia – insieme all’attività del parlamentare Santi Formica per avere proposto il Teatro Placido Mandanici all’attenzione della programmazione regionale. L’organizzazione e la messa in opera degli spettacoli avverrà in collaborazione con Taormina Arte. Ancora una volta il Teatro Mandanici in gestione diretta,  rappresenta una porta aperta sulla città”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.