Condividi:

Si arricchisce di nuovo verde il “cuore” di Terme Vigliatore, stamattina, infatti, sono iniziati i lavori per la creazione di un’aiuola lungo la via nel retro del Palazzo Municipale.

Un’area centrale e ampia che dopo la realizzazione del grande parcheggio era rimasta brulla per diversi anni. Con una intuizione l’Assessore al Verde Pubblico Michele Isgrò ha deciso di rendere gradevole la frequentatissima area utilizzando piante già di proprietà del Comune quindi a costo zero. Le piante di “Cycas” utilizzate provengono, infatti, dalla vicina Piazza Cattafi dove erano state piantate in vaso durante il primo mandato dello stesso Assessore Isgrò. Dopo diversi anni le radici delle piante stavano ormai rompendo  i contenitori mentre le lunghe foglie invadevano il marciapiede. L’intervento odierno ha assunto quindi una duplice funzione, salvare i vasi di Piazza Cattafi, dove saranno sistemate piante più piccole, e arricchire l’elegante centro della cittadina termale. Nei prossimi giorni l’aiuola sarà completata con altre essenze da fiore e alcune Palme Cocos donate da un’azienda locale.

Si avvia cosi un programma d’interventi previsti da un’agenda verde che l’Assessore Michele Isgrò ha redatto e presentato al Sindaco Bartolo Cipriano dopo scrupolosa ricognizione del territorio.

“Un piano che pur contenuto nelle spese, in linea con il momento dell’Ente, – dichiara fiducioso l’Assessore -consentirà al pluripremiato Comune Fiorito di presentarsi all’estate ricco di colori.  È difficile lavorare con poche risorse ma il feeling con l’affiatata squadra del verde pubblico genera quel contagioso entusiasmo che negli anni ci ha permesso grandi traguardi. A breve rilancerò le iniziative “Adotta un Aiuola” per le aziende, e “Regala un Albero al tuo paese” per i privati, affinché tutti possano diventare interpreti e protagonisti del bello per la nostra Città”.