Condividi:
Si è svolto oggi presso la Scuola Primaria di San Biagio la prima tappa del progetto promosso dall’Assessore all’Agricoltura e alla Pubblica Istruzione Iannello Gigia, in collaborazione con l’agronomo Dott. Fabio Valenti e la referente del progetto per l’occasione la docente Imbesi Mariella.

Nella giornata di oggi, l’intera scuola ha assistito a una lezione svolta dall’agronomo, che ha illustrato il principio della vita della pianta e le tecniche di coltivazione in vivaio. La giornata si è conclusa con l’entusiasmo e l’impegno degli alunni che si sono ritrovati a piantare alberi di agrumi e palme, con la collaborazione di Nino Bellinvia e della sua squadra, donati dal consigliere Antonino Valenti e dall’Assessore Iannello.
“Il progetto nasce per sensibilizzare gli alunni sulla realtà lavorativa – dichiara la Iannello-   che rappresenta il nostro comune.
Nei prossimi giorni gli alunni saranno guidati all’interno di varie aziende vivaistiche e attività produttive di zona.
Questo è solo l’inizio del mio cammino, lo stesso progetto, di comune accordo con il dirigente scolastico,  entrerà a far parte di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune  di Terme Vigliatore”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.