Condividi:

Nell’ambito delle attività ludico-ricreative “Estate Terme Bimbi”, l’Associazione “Angeli sull’Asfalto” ha proposto “RACCONTIAMOCI”, attività di Laboratori creativi itineranti gratuiti rivolti a bambini e ragazzi.

Le attività si sono svolte sul territorio di Terme Vigliatore, Piazza Acquitta, Parco Benedettini, Vivaio Cecchinato, Il Giostraio Nino Caliò, il Ristorante/Lido La Lampara e i locali, di recente assegnazione all’Associazione, della Stazione ferroviaria Novara-Montalbano-Furnari (fraz. Vigliatore).

Nel rispetto delle Linee guida emanate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri, abbiamo voluto implementare con questo laboratorio, le possibilità di momenti ludico-creativi in favore di minori ma anche delle loro famiglie avviando Laboratorio fotografico itinerante: “Spunti di creatività”, “Primi scatti” “Racconto in foto” e “Remake”, incontri destinati alla conoscenza degli spazi che rappresentano elementi inclusivi del territorio, raccontati attraverso l’immagine, sperimentando la possibilità di cogliere, attraverso lo scatto fotografico, scorci e/o elementi ritenuti significativi e loro condivisione.

Laboratorio ludico/creativo: “Strada Amica, costruiamo giocando” e “Mi rendo visibile” improntato alla costruzione di percorsi di sicurezza stradale e di messa in sicurezza della vita e l’incolumità della persona.
Il risultato di queste attività è stato sorprendente vista la giovani età dei partecipanti 4 /11 anni. L’impegno è stato massimo e la gioia nello svolgimento delle attività proposte debordante.

I piccoli partecipanti sono stati seguiti con attenzione e dedizione dai nostri volontari e dalla Dott.ssa Raffaella Domenica Dauccio, Psicologa/Psicoterapeuta e Antonio Cilona, Fotografo professionista in tutti gli incontri iniziati il 17 agosto scorso. “Questo è stato un percorso di grandi soddisfazioni che certamente, nei tempi e nelle modalità meno concentrate, potrà rappresentare una delle numerose attività che l’associazione metterà a disposizione dell’infanzia del nostro territorio”.
Venerdì 18 settembre alle ore 18.00, presso i locali della stazione di Novara-Montalbano-Furnari (Vigliatore), nuova sede di “Angeli sull’Asfalto”, a chiusura del laboratorio, “Raccontiamoci”, l’Associazione, insieme ai ragazzini vi invita alla mini mostra allestita con i lavori eseguiti durante tutto il percorso.
Già fin d’ora, i ragazzi tutti Vi ringraziano per la vostra presenza che è per loro motivo di grande gioia e soddisfazione.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.