Condividi:

Appuntamento da non perdere per sportivi ed appassionati di ciclismo, nella città delle Terme e dei Vivai per l’atteso appuntamento di domani domenica 1 luglio, dedicato alla memoria dello scomparso professore universitario e saggista Adolfo Parmaliana.

Alla decima edizione della competizione istituita per ricordare l’esimio concittadino, stimato Professore universitario, conosciuto in tutta Europa per i suoi studi sulle energie alternative, che lottò coraggiosamente per la legalità e la trasparenza a Terme Vigliatore e nel comprensorio barcellonese denunciandone il malaffare ed il micidiale intreccio fra mafia e politica, parteciperanno i migliori ciclisti del comprensorio siculo-calabro, che si sono dati appuntamento per decretare una volta su tutte chi è il migliore interprete della disciplina a circuito che ogni domenica infiamma gli appassionati del settore.

Quale terreno migliore per dimostrare di essere la squadra superiore, l’imbattibile velocista o l’imprendibile finisseur se non lo splendido circuito della cittadina tirrenica che si contraddistingue per lo spessore tecnico voluto dal suo disegnatore. Sequenza di curve mozzafiato, strappi tagliagambe e un velocissimo rettilineo metteranno a dura prova gli agonisti per tutti i previsti 15 giri da 4 km.

Tutto è stato predisposto minuziosamente dal presidente della Ciclistica Terme, Mario Valenti, e da tutto il suo operoso staff, affinché gli intervenuti si divertano e diano spettacolo in tutta sicurezza ed i loro familiari trascorrano un pomeriggio piacevole che culminerà con un succulento rinfresco casereccio.

Il via alla prima di 2 batterie è previsto alle ore 16.00 nei pressi di Piazza Municipio.