Condividi:

Il Comune della città delle Terme e dei vivai si è attivato in merito alla erogazione di buoni spesa Covid 19, oltre che con l’iniziativa già lanciata ”Tu che puoi”.

Nella giornata di oggi è stato pubblicato sul sito e la pagina ufficiale dell’ente, l’avviso sui Buoni alimentari Covid19 a sostegno delle famiglie in difficoltà.

L’avviso per la erogazione di buoni spesa per l’acquisto della spesa alimentare e generi di prima necessita’ in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, sul sito troverete i documenti allegati con Avviso e Istanza.

“Il Responsabile dell’Area Amministrativa nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020, sentite le Organizzazioni Sindacali, rende noto che, dal 06/04/2020 i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare dell’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza di cui all’elenco pubblicato sul sito del Comune. Possono fare richiesta, prioritariamente, i cittadini bisognosi colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19”.

Intanto, continua con impegno e buoni risultati l’iniziativa comunale “Tu che Puoi” Covid19 raccolta fondi. Come si legge sul sito e la pagina ufficiale del Comune termense: “Vista l’emergenza sociale generata dalla situazione Covid-19 ??, molte famiglie di Terme Vigliatore stanno vivendo una situazione di profonda difficoltà economica. Per questa ragione, l’Amministrazione Comunale, volendo amplificare l’efficacia di alcune attività già in corso, provenienti dal mondo associativo, ha deciso di avviare l’iniziativa “Tu che Puoi”, una raccolta di generi alimentari e di beni di prima necessità. Come partecipare?Vuoi donare? Quando ti recherai presso i supermercati ed i punti vendita aderenti, potrai consegnare i prodotti che vuoi donare alle casse??”.

Infine è stata avviata anche la manifestazione di interesse per l’individuazione di ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessita’, assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza covid-19. Anche questo avviso si trova sul sito del Comune di terme Vigliatore,
Con il presente avviso, si intende acquisire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel Comune Terme Vigliatore, interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19. Gli esercizi commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19, si dovranno impegnare ad accettare i buoni spesa-nominali, che saranno consegnati direttamente ai cittadini che ne avranno diritto”. Per tutte le domande, troverete le risposte a tali quesiti sui canali ufficiali dell’ente.

Una cittadina unita nella solidarietà reciproca anche fra le diverse attività ed aziende del territorio, con diverse associazioni impegnate sul territorio nel donare spese di prima necessità alle diverse famiglie in difficoltà in questo momento di emergenza sanitaria e crisi economica e sociale.