Condividi:

I consiglieri comunali, Sottile Angelo, Calabrò Maria Rita, Abbate Davide del Gruppo consiliare “Nuova Rinascita”, chiedono con urgenza la convocazione del Consiglio Comunale per fare il punto sulle “Misure di contenimento del contagio dell’epidemia Coronavirus”.

“Considerato che, il Consiglio Comunale deve essere riunito su richiesta di un quinto dei consiglieri comunali, così come previsto dallo statuto all’art. 18 lettera c) che così recita, “il consiglio deve essere riunito in un termine non superiore a venti giorni dalla richiesta inserendo all’ordine del giorno le questioni richieste. Trascorso infruttuosamente tale termine il consiglio sarà convocato dal vice presidente al quale il segretario comunale darà tempestiva comunicazione. La ripetuta e ingiustificata omissione della convocazione del consiglio può comportare per entrambi la revoca dell’incarico con apposita deliberazione consiliare assunta a maggioranza assoluta dei componenti.

Considerato, che i sottoscritti hanno fatto regolare richiesta in data 10 Marzo 2020, e che sono trascorsi 43 giorni ed il Consiglio Comunale non è stato riunito; Al Vice Presidente del Consiglio la convocazione, con estrema urgenza, del Consiglio Comunale (a porte chiuse, provvedendo alla sanificazione, ed organizzazione dell’ampia aula Consiliare, per garantire le migliori condizioni di sicurezza, sia per le distanze sia per mascherine, guanti etc..)”.

Inoltre il capogruppo Angelo Sottile aggiunge sulla Pagina ufficiale di Nuova Rinascita che: ” 100 giorni persi, 100 passi non fatti. Nessuna iniziativa in merito da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio che coinvolga i Consiglieri Comunali nella propria sede istituzionale su scelte e soluzioni nell’interesse sanitario e soprattutto di prospettive economiche future dei nostri martoriati concittadini, DEMOCRAZIA NEGATA!!! IRRESPONSABILITA’ ED INADEGUATEZZA!!!
Il movimento Nuova Rinascita in tutte le sue componenti esprime il proprio rammarico, delusione e preoccupazione in riferimento all’operato delle massime cariche istituzionali del Comune nella gestione di questa difficilissima fase sociale ed economica.
Nuova Rinascita, senza se e senza ma, continuerà la missione del proprio progetto innovativo: LEGALITA’ – SVILUPPO per un migliore futuro delle nuove generazioni”.