Condividi:

Il presidente del consiglio comunale della città delle Terme e dei Vivai,  Emanuela Ferrara, tiene a fare chiarezza sul suo operato e la paventata ‘non convocazione’ del civico consesso dal 14 gennaio, volendo replicare attraverso una lettera alla questione sollevata dal gruppo ‘Nuova Rinascita’ e al conseguente articolo “Terme Vigliatore. Comune, Nuova Rinascita chiede convocazione consiglio al Vice Presidente: “trascorsi 43 giorni da prima richiesta”. Inoltre ci tiene a comunicare che è stato i detto il prossimo consiglio comunale al prossimo 30 aprile. 

La Ferrara allo scopo di agevolare la completezza di informazione sulla questione, ci ha trasmesso, “l’intera corrispondenza intercorsa tra il Gruppo Nuova Rinascita, la sottoscritta, il Sindaco Dr. Domenico Munafò, il Segretario Generale, i Capi Gruppo Consiliari, ed i Consiglieri Comunali.
Certa di aver contribuito alla oggettiva diffusione di notizie di cui in un momento così delicato si ha bisogno più che mai, resta a disposizione per eventuali chiarimenti e ringrazia per l’attenzione che sarà prestata alla presente.

Il presidente ha voluto sottolineare, allegandoci anche i documenti, come il suo operato sia stato in linea con quanto richiesto dal suo ruolo in una situazione di emergenza, specificando i vari atti:
“Richiesta convocazione Consiglio ad opera del gruppo Nuova Rinascita (All.1)
• Richiesta del Presidente al Segretario Generale di parere per l’ammissibilità di convocazione del Consiglio Comunale del 12/03/2020 (all 2) ;
• Parere negativo del Segretario Generale in ordine alla Convocazione del Consiglio del 15/03/2020 (all 3);
• Nota del Presidente del Consiglio indirizzata ai Consiglieri Comunali, al Sindaco ed al Segretario per la predisposizione di tutti gli strumenti informatici necessari per le video conferenze consiliari del 18/03/2020 (all 4).
• Ulteriore richiesta del Presidente del Consiglio indirizzata al Sindaco, al Segretario Generale ed ai Consiglieri Comunali, per la predisposizione con urgenza di sito idoneo per la convocazione del Consiglio Comunale del 7/04/2020 (all 5).
• Parere negativo del Segretario Generale in ordine ad una convocazione urgente del Consiglio Comunale dell’8/04/2020 (all. 6).
• Nota del Presidente indirizzata ai Consiglieri Comunali ed al Sindaco, con trasmissione del parere negativo di cui al punto 6, del 10/04/2020 (all. 7).
• Nota del Presidente del Consiglio indirizzata al Sindaco, al Segretario Genereale e per conoscenza ai Consiglieri Comunali datata 15/04/2020 con cui si invitava a predisporre, comunque quanto necessario per la convocazione del Consiglio Comunale i sicurezza (all 8).
• Convocazione ufficiale del Consiglio Comunale in video conferenza in data 23/04/2020 per il 30/04/20 ore 19.00”.