Condividi:

L’associazione Cinquesei sempre attenta alle istanze e le problematiche dei cittadini del territorio termense e non solo, sollecita l’Amministrazione comunale sull’iniziativa di ‘democrazia partecipata’.   

“La democrazia partecipata è uno strumento straordinario! Uno strumento in grado di dare voce ai cittadini, che spesso vedono cose che la politica non vede. Uno strumento che a Terme Vigliatore andrebbe finalmente regolamentato, in modo da essere sempre adeguatamente pubblicizzato ed il più possibile accessibile alla cittadinanza, che con le proprie proposte e con il proprio voto potrebbe così scegliere quale progetto intende realizzare.
Nei mesi scorsi, come associazione, abbiamo, come sempre, pensato e sviluppato numerose idee da proporre con il budget messo a disposizione per l’anno 2022.
Alla fine, come sempre, hanno vinto i nostri cittadini, ai quali abbiamo voluto dare ascolto, che ci hanno chiesto l’installazione delle pensiline presso le fermate dei mezzi pubblici sul nostro territorio.
Siamo realmente fiduciosi che tale progetto, la cui proposta giunge direttamente dai nostri cittadini, possa essere preso seriamente in considerazione da chi sarà chiamato a decidere quale progetto realizzare”.

In sostanza la Cinquesei parteciperà con il progetto delle pensiline, nonostante la mancanza di un regolamento Comunale che rende “poco chiare le dinamiche di scelta”.