Condividi:

Nella città delle Terme e dei Vivai sarà sfida a tre, per la corsa allo scranno di Sindaco e tre le liste presentate alla chiusura della presentazione con tutta la documentazione, avvenuta nella giornata di oggi, ai fini del rinnovo del Consiglio e l’Amministrazione comunale.

Si ripresenta l’ex Sindaco Domenico Munafò che rilancia la sua proposta politica amministrativa con la lista ‘Libertà e Verità’, pronto a dare battaglia in questa competizione che si gioca in meno di 20 giorni. Nella sua lista, i nomi: Veronica Barone, Katiuscia Cannarella, Rosa Catalfamo, Loredana Tindara Cicero, Angela Ginevra, Salvatore Isgrò, Carla Mazzeo, Domenico Scilipoti Isgrò, Agostino Semprebello, Giuseppe Tamo
Gli assessori designati sono: Katiuscia Cannarella e Angela Ginevra

Nel ruolo di vero outisder la formazione ‘Ora Terme Vigliatore – Insieme andiamo lontano’ creata da Movimento Cinquesei, a sostegno del candidato Sindaco Nino Chiofalo, gruppo da anni attivo sul territorio nell’ambito politico-sociale ed ambientale. Nella lista presentata i nomi: Giovanni Zanghì, Chiara Calabrò, Jessica Pantano, Giuseppe Mandanici, Youb Brahim, Maria Francesca Mirabile, Carmelo Biondo, Carmelo Scilipoti, Stella Roberta Giunta, Fda Siracusa.  Gli assessori designati: Stella Roberta Giunta, Giovanni Zanghì.

Infine la candidatura dell’ex Sindaco Bartolo Cipriano ha in un video-messaggio ha dichiarato: “Ho deciso di scendere in campo – ha dichiarato Cipriano – per rispondere al sentimento popolare della gran parte dei cittadini termensi che mi hanno chiesto di farlo. Dopo una situazione di commissariamento, non potevo tradire i miei ideali e la mia passione. La mia esperienza ventennale a servizio della nostra cittadina ha bisogno adesso di essere trasmessa in continuità a quanto fatto fino adesso e, alla luce delle ultime vicissitudini, ho deciso di farlo in prima persona”. Un annuncio, questo, che certamente in molti si aspettavano proprio per la risposta che l’ex Sindaco, odierno candidato, ha da sempre prontamente riservato ai suoi concittadini. La squadra con cui Cipriano tenterà l’avanzata presso il Palazzo Municipale è formata da una maggioranza di giovani e da meno giovani più esperti.

La lista civica per “Bartolo Cipriano Sindaco” è composta da: Daniele Biondo, Chiara Raissa Crisafulli, Florinda Duci, Domenico Feminò, Emanuela Ferrara, Tonino Genovese, Massimo Giambò, Giggia Iannello, Giuseppe Claudio Recupero, Emilia Rita Salvo, Fabio Valenti, Patrizia Barbera. “Siamo pronti – ha aggiunto il candidato a Sindaco Cipriano – a ricostruire una cittadina che si merita di meglio di questa oscurità e lo faremo ascoltando le esigenze di ciascun quartiere, con la competenza di sempre ma con il giovane ardore che anima la mia passione politica e dei candidati che corrono insieme a me. Ai cittadini termensi non ho saputo dire di no”.