Condividi:

Una federazione che ha messo sul tavolo molti spunti comuni e punti programmatici simili tra cui la tutela ambientale e la difesa del territorio.

Il Movimento Cinquesei presieduto da Nino Chiofalo è una associazione culturale di Terme Vigliatore da dieci anni impegnata nelle grandi lotte civili. L’intesa trovata con Prima il Territorio guarda nella direzione della difesa ambientale, un campo comune a entrambe le realtà consociative senza tralasciare gli appuntamenti elettorali in casa.

“Sono molto contento di questa partnership che ci ha visto entusiasti in questa fase – ha commentato l’On. Antonio Catalfamo, Presidente di Prima il Territorio – certamente sono le realtà associative l’ossatura sociale delle nostre comunità e in questo devo dire che l’avvicinarsi delle elezioni ha solo accelerato questo consorzio programmatico.”

“Ringrazio l’Onorevole Catalfamo e la squadra di Prima il Territorio – ha commentato Chiofalo – perché le nostre associazioni possono solo uscire arricchite se lavorano in tandem. Il territorio di Terme Vigliatore si potenzia ulteriormente con questo scambio di idee partecipative.”

Da sempre attiva nelle lotte in difesa dell’ambiente, il Movimento Cinquesei si e’ distinto nella campagna #bastaplastica che ha messo insieme una rete istituzionale per bandire la plastica dall’hinterland.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.