Condividi:

Dall’iniziativa di alcuni cittadini, nasce l’appuntamento con la beneficenza. L’appuntamento è per il 28 agosto 2022. Ospite d’onore sarà Giovanni Cacioppo.

Obiettivo: divertirsi insieme ed essere utili al prossimo più svantaggiato. La cittadinanza attiva passa per iniziative condivise. Terme Vigliatore ne è un esempio. Dall’idea di un gruppo di giovani ragazzi, nasce la voglia di fare unione per il bene comune. È questa l’idea del giovane comitato civico spontaneo che ha organizzato una “Serata di beneficenza”, volta ad animare la cittadina e a dar sostegno alle famiglie più svantaggiate del territorio. “L’iniziativa nasce dalla voglia di riuscire a fare qualcosa di concreto per la nostra città – spiega l’avv. Domenico Branca, membro del comitato – ed è bello quello che sta accadendo: non solo l’Amministrazione Comunale ci sta dando sostegno patrocinando la manifestazione, ma si stanno unendo anche le realtà imprenditoriali locali e i singoli cittadini, entusiasti di poter fare del bene e di unire a questo un po’ di divertimento dopo un lungo periodo di sacrificio, come quello appena vissuto a causa della pandemia”. In collaborazione con l’Associazione Zero Decibel, con il sostegno dei Club Service Leo e RotarAct, il comitato invita tutti a partecipare. Il prossimo 28 agosto, quindi, Piazza Municipio di Terme Vigliatore si trasformerà in un vero e proprio teatro a cielo aperto, anche per sostenere e aiutare le famiglie disagiate economicamente del luogo, mettendo in atto una serie di iniziative benefiche che possono dar valore all’unione degli abitanti.

La beneficenza includerà: • la Festa del Gelato a cura del Bar Mojito’s Cafè • la Live Music a cura di Miscela 2 e Trio Fast • lo spettacolo di bolle di sapone a cura di Domenico Rizzo • la lotteria di beneficenza con numerosi premi. La Guest Star della serata sarà Giovanni Cacioppo impegnato nello spettacolo comico da lui scritto e interpretato, dal titolo “Ho scagliato la prima pietra.”