Condividi:

 

“Portare con sé almeno un fiore” è questa l’unica richiesta per assistere e divertirsi alla prima Sfilata dei Fiori di Terme Vigliatore.

Un ricco ed interessante programma attende i tanti partecipanti e centinaia di visitatori che si preannunciano per la due giorni di appuntamenti che partiranno sabato pomeriggio fino a domenica sera. La Città delle Terme sarà al centro della provincia per musica, intrattenimento e soprattutto tanti fiori e diverse creazioni.

Tra gli eventi più rappresentativi e coreografici della due giorni spicca sicuramente la Sfilata dei Fiori “Flower Parade” che si snoderà lungo le vie cittadine con carri, gruppi a piedi, bici, amici a quattro zampe e motociclette, tutti ovviamente addobbati in tema floreale. Sabato transito dei carri da San Biagio e successiva partenza del corteo fiorito da Vigliatore, da qui Acquitta e Marchesana fino a Piazza Municipio. Nella giornata di Domenica oltre alla “Sfilata dei Fiori” è prevista l’esibizione di Giuliano Sommerhalder, musicista di fama Internazionale ed una straordinaria attrazione che terrà grandi e piccini con il naso all’insù, una gigantesca mongolfiera alta quanto un palazzo di dieci piani. In serata il taglio di una mega torta a forma di fiore realizzata dai bar del territorio.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Sicilia, sarà realizzata grazie all’impegno della Pro Loco Terme Vigliatore, dell’Amministrazione Comunale e di diversi gruppi di cittadini che da tempo lavorano per costruire carri e vestiti a tema floreale addirittura autofinanziandosi. Sarà inoltre creato un annullo postale celebrativo ed una mostra filatelica.

La sfilata dei fiori si pone nelle intenzioni di divenire un appuntamento annuale diverso ed innovativo rispetto alle proposte del comprensorio; ciò scaturisce dal forte legame riscoperto negli anni fra Terme Vigliatore ed il verde. Proprio per questo durante la serata un riconoscimento verrà consegnato dalla Miss Comuni Fioriti 2015 Adela Moldovan ai ragazzi alla “squadra manutenzione e verde pubblico” che con dedizione cura il paese, premiato anche a livello nazionale con la massima valutazione tra i comuni fioriti del meridione.

OraWebTv.it sarà MediaPartner dell’Evento per la realizzazione di uno Speciale VideoFormat dedicato alla manifestazione ‘FlowerParade 2016 e 50 anni di Terme Vigliatore in Festa’.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.