Condividi:

Flower Parade, l’idea dei due creativi, Stella Roberta Giunta e Michele Isgrò, concittadini ed entrambi legati al circuito dei Comuni Fioriti, potrebbe rivelarsi vincente per realizzare a Terme Vigliatore una manifestazone popolare dalle caratteristiche esclusive sia per il tema cui si ispira sia e soprattutto perché pone come protagonisti il divertimento e la partecipazione dei cittadini stessi.

L’idea si ispira a due grandi manifestazioni la “Fète du Citron” di Mentone in Francia e la famosa “Festa da Flor” dell’Isola di Madeira in Portogallo, sfilata a tema floreale che richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutto il Mondo. L’intenzione del Flower Parade però è quella di prendere solo spunto dalle due famose sfilate caratterizzando l’evento di Terme Vigliatore con l’utilizzo di essenze e i prodotti locali, ossia i frutti di agrumi, di olivo e, le variopinte piante prodotte nei numerosi vivai.

Oggi con una nota Stella Giunta e Michele Isgrò  si sono rivolti al Sindaco Bartolo Cipriano per rendere nota l’iniziativa e spiegare il dettaglio delle intenzioni sperando anche in un sostegno dell’Amministrazione: “La nostra unica volontà, hanno scritto, è quella di dare un contributo di vitalità al nostro paese con una idea di manifestazione unica in Sicilia nel suo genere e che potrebbe caratterizzare fortemente il nostro Comune costituendo nel tempo un notevole riferimento anche sul piano turistico e quindi economico”.

Nel frattempo sui social network si moltiplicano i messaggi di apprezzamento, adesione e incoraggiamento alla manifestazione tanto da far scaturire un primo incontro organizzativo informale fissato in piazza municipio per domenica 21 febbraio alle ore 16,00 e aperto a quanti avranno voglia di dare un contributo alla buona riuscita anche da fuori Comune. Nelle intenzioni, infatti, c’è quella di far aderire gruppi provenienti da ogni parte della Sicilia. Appuntamento quindi al primo incontro per scambiare idee ed arricchire la manifestazione.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.