Condividi:

Una energica azione di contrasto al fenomeno dei sacchetti di rifiuti abbandonati è in corso sull’intero territorio di Terme Vigliatore da parte del Nucleo di Polizia Municipale.

Stamattina alla presenza del Comandante Antonino Prizzi e del responsabile della Caruter Srl Dario Condipodero sono stati aperti e ispezionati numerosi sacchetti, l’azione è partita proprio dal cartello d’ingresso lato Vigliatore dove sistematicamente da alcuni giorni venivano abbandonati alcuni sacchetti cosi come in altri punti del territorio divenuti quasi convenzionali.

In molti casi, come per esempio quello del cartello,  è stato possibile risalire ai cittadini inadempienti che sono stati ammoniti e pesantemente multati. Determinato il Comandante Antonino Prizzi che congiuntamente sta portando avanti altre iniziative volte al rispetto della civile convivenza e del decoro cittadino.

“Ogni giorno con le forze a disposizione pattugliamo il territorio scoraggiando dai piccoli ai gravi atti vandalici, – si legge in una nota comunale appena diffusa – la nostra azione vuole essere anche di educazione oltre che repressione per la difesa di un territorio vasto che dobbiamo tutelare in linea con le scelte dell’Amministrazione del Sindaco Bartolo Cipriano”.

Presente e soddisfatto anche l’Assessore al decoro urbano Michele Isgrò, che proprio in questi giorni sta mettendo a punto una riformulazione delle regole di decoro già vigenti con ordinanza del 2010. “Alcuni giorni fa il Comune di Terme Vigliatore ha ricevuto il premio dalla Regione Sicilia come Comune Virtuoso, – spiega Isgrò – non è possibile vanificare il lavoro di anni per l’imperizia di pochi”.