Condividi:

Riceviamo in redazione e pubblichiamo integralmente una lettera a firma di Graziella Giordano, cittadina di Terme Vigliatore, la quale segnala alle istituzioni preposte la grave situazione di emergenza che persiste nel tratto di SS113 subito dopo il ponte Termini, con la collinetta sovrastante a rischio frana.

Ho appena letto sui social un post con relative immagini di inizio lavori di ripristino ponte Cannotta con relativo muro di contenimento fiume (quello che collega Marchesana alla frazione Acquitta…gravemente danneggiato dopo l’alluvione del 3 dicembre scorso). Sono felice di apprendere questa notizia (sperando che sia vera) in quanto strada di collegamento e non solo….vi sono anche tante attività vivaistiche rimaste isolate o addirittura impossibili da raggiungere con mezzi ma solo a piedi, creando non poche difficoltà a chi con sacrificio e sudore porta avanti questo lavoro. Quindi speriamo che possa essere risolto il tutto il più presto possibile ma in maniera efficace e sicura per chi dovrà percorrere in futuro quel tratto!!!

Detto questo vorrei spostare la mia  ATTENZIONE su un altro tratto di strada gravemente compromesso dall’ultima alluvione….e mi riferisco alla SS113 subito dopo ponte Termini fino allo svincolo S. ANTONIO. Percorrendo quel tratto per recarmi a lavoro ho notato che versa in condizioni davvero MOLTO PRECARIE!!! La parte collinare sovrastante la suddetta SS113 è franata in più punti e c’è il rischio direi quasi DICHIARATO che possa venire giù tutto con le prossime piogge….

IO PREGO LE AUTORITÀ COMPETENTI DI AGIRE IL PIÙ IN FRETTA POSSIBILE METTENDO IN SICUREZZA QUESTA ARTERIA IMPORTANTE!!!