Condividi:

Anche quest’anno il Comune di Terme Vigliatore aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”. Dal 2005 la trasmissione di Rai Radio2, Caterpillar, chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili.

Un’iniziativa simbolica e concreta che diventa anche la festa degli stili di vita sostenibili nel tentativo di sensibilizzare al risparmio energetico a tutela del benessere della Terra.
Cogliendo questo imput l’Assessore all’Ambiente Michele Isgrò, ha iscritto Terme Vigliatore che al momento è il primo comune aderente nella fascia tirrenica messinese. Venerdì 23 febbraio a partire dalle ore 18,00 e per circa trenta minuti, saranno spente tutte le luci di Piazza Municipio, allo stesso modo accadrà in molte piazze e monumenti simbolo d’Italia, la Torre di Pisa, il Colosseo, l’Arena di Verona, il Quirinale, Senato e Camera.

Quest’anno Caterpillar e radio2 dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare a piedi, Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo, recita il motto dell’iniziativa che punta entro il 23 febbraio 2018 a raggiungere simbolicamente la luna a piedi e sono 555 milioni di passi e per farlo occorrono i passi di tutti. L’iniziativa parte nella trasmissione di oggi 29 gennaio in diretta su Rai Radio2 dal Parco Sempione di Milano, ognuno racconterà la propria attività, corse, yoga, calcetto o ballo, raccogliendo il numero di passi.

Per contribuire con i passi dei cittadini di Terme Vigliatore, l’Assessore Michele Isgrò ha pensato di creare un evento sul social Facebook dove ognuno potrà raccontare una propria azione o pubblicare la foto del proprio contapassi, il risultato sarà spedito alla trasmissione Caterpillar di Rai radio due e i passi del Comune Termale contribuiranno a raggiungere l’obiettivo simbolico di “M’illumino di Meno”: la Luna.