Condividi:

Si è aperta anche quest’anno la rassegna teatrale giunta ormai alla sua 6^ edizione. La rassegna, curata dall’Associazione “La Zagara” con il patrocinio del Comune di Terme Vigliatore, ospiterà quest’anno le compagnie con le relative rappresentazioni:

Ass. Don Milani di Protonotaro con la commedia “L’Affare” di Giuseppe Fazio

Ass. Nuovi Orizzonti di Merì con la commedia “U cori non invecchia” di Nato Stabile

Ass. A…crepapelle di Pace del Mela con la commedia “Figghi, figghiastri e figghi di di…” di Rocco Chinnici

Ass. Pro Bafia Attiva di Bafia con la commedia “Non è vero ma ci credo” di Peppino de Filippo ed adattata da Giuseppe Fazio

Oratorio Giovanni Paolo ii di Portosalvo con la commedia “Giulietta in alfaromeo” di Roberto Mandica

Comp. Teatrale Milazzo 2010 di Milazzo con la commedia “Avendu, putendu, pagandu (ovvero:pagherò si pagherò)” di angelo Mirisciotti

Comp. Ettore Petrolini di Barcellona P.G. con la commeida “Decisamente Brutta” di Francesco Chianese

A.C.S. la Zagara di Terme Vigliatore con la commedia “Vaju mi ‘ngagghiu e ristai ‘ngagghiatu” di Giuditta Bongiovanni e Gennaro Nicolò (fuori concorso perché organizzatori)

Quest’anno la rassegna si incastra con i festeggiamenti del 50° anniversario dell’autonomia del Comune di Terme Vigliatore

La Rassegna vuole regalare alla gente, attraverso la scelta di rappresentazioni esclusivamente in vernacolo siciliano, serate di puro divertimento.

Quest’anno si dedicherà un momento di commemorazione all’amico nonché autore di molte commedie brillanti, alcune delle quali interpretate dalla stessa associazione “La Zagara”,  Nunzio Cocivera, venuto a mancare quest’anno.
Oltre ai consueti premi verrà dato in onore di Cocivera il premio per il miglior testo teatrale.

La rassegna si è aperta il 24 Luglio e si concluderà il 30 Agosto con la serata delle premiazione, incorniciata da scenette comiche e musica popolare a cura dell’A.C.S. La Zagara e l’esibizione della scuola di ballo “Open Dance” di Elisa Chiofalo che si esibirà con il proprio repertorio.