Condividi:

‘L’Europa Fiorisce’ a Cervia è il tema della 45° edizione della mostra floreale più grande d’Europa che si inaugurerà venerdì 26 maggio a Cervia-Milano Marittima in provincia di Ravenna.  

Anche il Comune di Terme Vigliatore sarà presente alla cerimonia inaugurale di “Cervia Città Giardino” con l’Assessore al Marketing Territoriale Michele Isgrò che porterà nella famosa cittadina romagnola una collezione di pregiati e curiosi frutti di agrumi, esposti durante la giornata. Promozione territoriale a tutto campo quindi sia per uno degli emblemi simbolo della Sicilia sia per la qualificata attività vivaistica termense notoriamente specializzata nella produzione di piante di agrumi ornamentali.

Uno spettacolo unico quello che offrirà la Città di Cervia da maggio a settembre, dove 60 Città di 12 Nazioni hanno adottato aiuole, strade, rotonde e piazze. Piantate oltre 350mila piante fiorite e migliaia di metri quadrati di tappeto erboso che saranno attentamente curate dal Servizio Verde della Città. Notevoli le curiosità dall’aiuola di Maranello con la Ferrari, a quella a forma di farfalla realizzata minuziosamente con diecimila piante.

“Abbiamo accettato di buon grado l’invito, – afferma l’Assessore Michele Isgrò-  Terme Vigliatore si promuove e trae, da occasioni come questa, esperienze, imput e confronto con realtà e addetti ai lavori provenienti dalle più belle Città d’Europa. Ringrazio il Sindaco Luca Coffari e il Delegato al Verde Riccardo Todoli tra i più stimati esperti del verde pubblico Italiano, che nella sua lunga carriera ha raggiunto per Cervia i massimi riconoscimenti da Comune più Fiorito d’Italia alle Medaglie Europee di Entente Florale a quelle Mondiali di Communities in Bloom”.