Condividi:

Il movimento Cinquesei presenterà il libro “Se Resti Arrinesci” nella sala consiliare di Palazzo Municipio, domenica 20 alle ore 18.

Il libro nato dalla campagna “Se Resti Arrinesci” lanciata a Palermo nell’ottobre del 2019 è sposata dal primo giorno dalla Cinquesei che l’aveva presentata a dicembre nell’auditorium del Parco La Rosa a Barcellona Pozzo di Gotto.

Obiettivo della campagna era una seria riflessione da parte della società civile e della politica sul tema dell’emigrazione giovanile siciliana. Un attenta analisi sulle cause e sulle possibili soluzioni.
“Ogni anno 60.000 siciliani sono costretti a lasciare la Sicilia, una terra ricca che però diventa sempre più povera di prospettive, la nostra generazione ha l’obbligo di reagire e creare le condizioni per vivere dignitosamente in Sicilia.”
Interverranno i consigliere comunali della Cinquesei di Terme Vigliatore e Furnari, rispettivamente Giovanni Zanghì, Paola Belardo e Gianmarco Codraro. per la redazione di Antudo.
Presente all’incontro anche il presidente del consiglio comunale Emanuela Ferrara e il Sindaco Domenico Munafò.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.