Condividi:

Sembra ormai chiusa la ‘querelle’ nata per futili incomprensioni in seno alla giunta comunale della città delle Terme.

 Sulla questione è di fatto l’assessore al verde pubblico e marketing territoriale Michele Isgrò, che di fatto chiude una settimana complessa. Lontano da clamori e con suo inusuale silenzio sui social, infatti, aveva rimesso nelle mani del sindaco le proprie deleghe per consentire in piena serenità una analisi in seguito a piccoli disguidi con alcuni colleghi.

E direttamente l’Assessore termense Isgrò dal suo profilo facebook a sancire i chiarimenti e la ‘riappacificazione’: “Con una bellissima lettera, decisa, distesa nei toni e di apprezzamento per il mio operato, il Sindaco Bartolo Cipriano mi ha espresso la sua piena fiducia invitatomi a proseguire quindi confermandomi Assessore al Verde Pubblico di Terme Vigliatore. Ringrazio quanti in questi giorni di incomprensioni mi hanno manifestato stima”
Abbiamo voluto capire meglio quanto accaduto con l’assessore Michele Isgrò che lo seguiamo da tempo per tutte le sue svariate iniziative e attività, provandolo a rintracciare per un suo breve commento finale: “Rispetto il valore del ruolo Istituzionale che ricopro e le esigenze quotidiane del nostro paese, commenta l’Assessore, ma parallelamente trovo prioritaria la difesa della libertà e dignità personale ed il rispetto anche nei momenti di “incomprensione”. Svolgo il mio ruolo con abnegazione ma non sono legato alla poltrona e questo episodio lo dimostra chiaramente. Tra tutte le azioni che potevo intraprendere ho scelto la più decisa e rischiosa se vista con gli occhi di un tenace” Infine Isgrò, sottolinea come nonostante le frizioni e il malumore che ha vissuto in prima persona, non sia venuto meno neanche un istante l’impegno per i gli appuntamenti importanti del paese, con la consigliera comunale di riferimento Emilia Salvo sempre presente ai Consigli, commissioni e riunioni varie.
“Martedì con una nota il Sindaco Bartolo Cipriano, ha respinto le dimissioni invitando a proseguire il mandato confermando piena fiducia all’Assessore Michele Isgrò che da febbraio ha le deleghe per Verde Pubblico, Marketing Territoriale, Decoro Urbano, Ambiente, Ecologia, Manutenzione delle infrastrutture comunali, Sanità, Cimiteri”.
L’Assessore Michele Isgrò che è al secondo mandato più questo imprevisto “bis” oltre agli interventi sul territorio, lega il proprio nome al “Circuito Comuni Fioriti d’Italia” di cui è Vice Presidente Nazionale. Varie le sue iniziative di sensibilizzazione e promozione che hanno dato a Terme Vigliatore visibilità mediatica nazionale e non solo.