Condividi:

Appuntamento da non perdere tra sport, socialità e un ospite d’eccezione, oggi domenica 1 settembre al via la settima Stracinquesei ideata e organizzata dal sempre attivo movimento Cinquesei.

Manifestazione di successo giunta alla settima edizione, messa a punto con sacrificio e passione dal gruppo ben radicato nelle comunità di Furnari e Terme Vigliatore, che ha l’obiettivo di mettere al centro: “Sport e spettacolo, nel segno dell’aggregazione”.
Andando al programma, si parte alle 18.30 con le gare podistiche formate da tre diverse categorie di corridori di diverse età. Alle 20.30 si passerà alla premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti.

In serata spazio allo spettacolo di danza, alle ore 21 si esibiranno gli allievi della Open Dance, scuola di danza che quest’anno festeggia il traguardo dei 20 anni di attività proprio a Vigliatore.

Infine alle 22 l’atteso show del noto cantante siciliano Brigantony, storico nome della comicità siciliana, che con le sue canzoni ha portato in tutto il mondo i suoni della Sicilia e la sua autoironia.
Si conclude l’evento alle ore 24 con il tradizionale sorteggio, grazie al contributo per l’acquisto dei biglietti, l’associazione Cinquesei donerà gran parte dei fondi per la cura di un bambino malato.

Un evento cresciuto negli anni, che anche quest’anno si preannuncia partecipato sia nella fase sportiva della maratona che in serata con gli spettacoli tra allegria e divertimento in Piazza a Vigliatore, con lo scopo della condivisione sociale ed anche della solidarietà.