Condividi:

La città delle terme nel prossimo mese di Aprile torna nelle edicole di tutta Italia. Stamattina sono arrivate nel Palazzo Municipale alcune copie della nuova Guida Nazionale dei Comuni Fioriti che sarà distribuita in molte fiere di turismo e verde ma soprattutto sarà allegato omaggio di importanti riviste di giardinaggio.

Con giustificato orgoglio il sindaco Bartolo Cipriano indica la pagina dedicata a Terme Vigliatore; La cittadina termale è presentata in guida da una bella ed esaustiva descrizione, alcune foto dell’elegante piazza Municipio e le necessarie indicazioni di ospitalità ed eventi più importanti. “Sono felice per i risultati ottenuti – dichiara il sindaco- ormai da anni abbiamo adottato la filosofia dei Comuni Fioriti con il loro motto, fiorire è accogliere. Lo scorso anno abbiamo conquistato la valutazione massima dei quattro fiori e oggi ci troviamo accanto e insieme a blasonate Città di tutta Italia notoriamente apprezzate per fioriture, cura e pulizia. Proprio per migliorare questi standard non abbassiamo la guardia coscienti che dobbiamo sempre migliorarci. Da qualche mese abbiamo avviato la raccolta differenziata porta a porta, che nei primi mesi si è attestata a risultati del 65%, abbiamo eliminato gli indecorosi cassonetti e ci proiettiamo a preparare le nuove fioriture in vista della bella stagione. Poi il Sindaco Bartolo Cipriano conclude, mi sento dovutamente di ringraziare e condividere il felice momento con l’intera squadra delle manutenzioni e del verde pubblico guidata dall’Assessore al Verde Pubblico Michele Isgrò”.

In Sicilia sono dodici i Comuni inseriti nella prestigiosa guida, insieme a Terme Vigliatore spicca Sinagra che quest’anno ha raggiunto i “quattro fiori” e poi Montalbano Elicona, Montagnareale, Roccafiorita, Gallodoro, Forza D’Agrò, Santa Marina Salina, Venetico, Tusa,  Gangi e Sambuca di Sicilia.