Condividi:

Arte e amore per la comunità da sempre contraddistinguono il giovane artista Umberto Cipriano ed ogni anno lo stesso dedica una infiorata alla Patrona di Terme Vigliatore Maria SS. delle Grazie, in occasione della festa, allestendo i suoi stupendi ‘tappeti’ proprio a partire dal 13 settembre.

In questo 2020 Cipriano si è superato regalando a tutta la cittadina termense ma anche ai tanti visitatori provenienti dai paesi del circondario, qualcosa di meraviglioso ovvero la rappresentazione del “Giudizio Universale” di Michelangelo Buonarroti 1535-1541 che si trova nella celeberrima Cappella Sistina nella Città del Vaticano.

Chi ha avuto la fortuna di vedere dal vivo il lavoro di Cipriano ma anche chi lo sta immirando sui social in queste ore, esprime effettivamente grande ammirazione per una vera e propria opera d’arte.

Queste le parole postate da Cipriano sulla propria pagina Facebook :

10° anno, lungo periodo di preparazione segnato dagli accadimenti che tutti conosciamo, durante il quale, più volte, mi sono domandato se avesse avuto senso continuare o meno. Fortemente combattuto, alla fine ho deciso di allestirla. Riproduzione del “GIUDIZIO UNIVERSALE”, affresco di Michelangelo Buonarroti, realizzato tra il 1535 e il 1541 nella Cappella Sistina. L’opera raffigura il Cristo Giudice e la Madonna, circondati da Profeti, Patriarchi, Apostoli e Santi (alcuni di essi con gli strumenti del loro martirio), nel momento della parusia. Cristo resuscita i morti e chiama con sé in Paradiso i “giusti” ordinando agli angeli di far scendere i “dannati” nell’inferno. Con devozione a Maria, nostra Patrona, Umberto.

La Redazione e lo Staff di “OraWebTv” si complimentano con il giovane artista termense Umberto Cipriano invitando i nostri lettori a recarsi a Terme Vigliatore per osservare dal vivo la straordinaria bellezza di questa infiorata in onore della Madonna.