Condividi:

Successo straordinario per la terza edizione della Flower Parade 2022 tra allegria, fiori, colori, spettacolo ed un ampia partecipazione ad inondare il centro termense nello scorso fine settimana per due giornate.

Esprimono tanta soddisfazione gli organizzatori della manifestazione, il gruppo Ora per Terme Vigliatore con Stella Giunta che si è occupata della Direzione Artistica dell’evento, del palco e del corteo con la sfilata dei fiori, Nino Chiofalo responsabile della Fiera espositiva e della mostra mercato, Ida Siracusa che ha coordinato il Luna Park e le giostre per i bambini, Giovanni Zanghì Direttore Tecnico dell’evento e Chiara Calabrò responsabile della gigante Torta fiorita..

Numerosi gli artigiani e vivaisti presenti alla mostra-mercato che hanno proposto le creazioni e prodotti della terra termense. Inoltre gli organizzatori  tengono a fare un ringraziamento particolare ai vivaisti della promoflor che sono venuti appositamente dal Piemonte e dalla Romagna.

Nella prima serata si è svolta l’11 esima edizione del concorso Miss e Mister Star Gold, con la partecipazione di ben 45 concorrenti, provenienti da tutta Italia. In giuria erano presenti il dottore Gennaro Nicolò, la Make up Artist Ilaria De Gaetano, il presidente dell’associazione Angeli sull’asfalto Lucilla Barbasini, la modella e ballerina Asia Tramontana, la storica consigliera comunale Nadia Mamì e la giovane imprenditrice Martina Alesci. A Vincere con il titolo di Miss e Mister Terme Vigliatore sono stati Cloe Siracusa di Barcellona P.G e Marcello Doronzo di Siracusa.

Nella serata conclusiva hanno dato spettacolo con il gran ballo dei fiori, le scuole di danza Dance School Sicilia, Open Dance, Fly Dance, A tempo di danza, Dancing Star, Arabesque, Dream Dance Alice, Espressione Danza, Domi Pro Dance, Dance Queen, Contact Evolution, Studio Sport e Dance, Dsp Sicilia.

A seguire la consegna delle targhe ricordo, ai numerosi partecipanti del corteo: Natura in Festa di Giorgianni Carmelina con 14 abiti ampi 3 metri, Pietro Scilipoti Fisarmonica, Bambini Star Gold, Il gruppo dei Cani Fioriti gli amici di Enea, Fly Dance di Giusy De Pasquale, Asd Ciclistica Terme, Isola che non c’è e Sarabanda, Vivere a Colori, MotoClub Vespe Barcellona pippo giunta, Longano Bikers Barcellona, Cars Buemi, Ferrari e Alfa Romeo di Luca Zanfii, Santino Benenati Macchina 500 Rossa, Pippo Alesci Macchina 500 Bianca, Giuseppe Capone 500 Rossa, Franchina 4 macchine o moto e il Trenino SICILY TRAIN di Francesca Biancuzzo.

Una meravigliosa torta gigante è stata creata dai bar locali: Gelato mania, Alta marea, Piper, Mojtos, Junesse, Express bar, Good, Il folletto, Dolce peccato, Saitta, Il Gabbiano.

Infine le due giornate della festa dei fiori si sono chiuse con il pubblico gioioso e divertito dai balli fatti dalle scuole di danza, i fuochi d’artificio a cura di Piromagic e il sorteggio dei premi offerti da Lopes, Principato e Bonanno, Planegonda Viaggi, Gioielleria Paatanè.

Per la direttrice artistica e presentatrice dell’evento Stella Giunta: “I sacrifici, il duro lavoro, la passione e l’amore verso questo grande mondo che è lo spettacolo sono stati ripagati, stavolta non economicamente, ma dai sorrisi e la gioia negli occhi della gente. L’unione fa la forza, non sempre per fare grandi cose servono grandi somme, qualche giorno fa su Rai1 si parlava di noi, con un po’ di impegno e 0 fondi, penso che siamo riusciti nel nostro piccolo a portare la manifestazione sui grandi schermi rendendola di carattere nazionale e questo ci rende veramente orgogliosi. Infine ringrazia a nome del gruppo Ora chi li ha sostenuti, chi è stato al loro fianco e tutti i cittadini termensi e non solo per la massiccia presenza”.

Chiara Calabrô che con Ida Siracusa ha curato il rapporto con i bar: “Ringraziamo fortemente tutti i bar di Terme Vigliatore che hanno contribuito alla realizzazione della gigante torta fiorita, permettendo di realizzare un’enorme margherita composta da torte a forma di petalo per poter deliziare tutti i presenti”.

“Complimenti a tutte le attività che Ci hanno aiutato a realizzare tutto ciò – aggiunge Ida Siracusa – mettendo da parte la concorrenza che c’è tra di loro, abbiamo lavorato in sinergia senza colori politici e invidie quello che l’amministrazione non ha saputo fare prendiamo spunto da questi grandi imprenditori e lavoriamo insieme per un unico obiettivo Terme Vigliatore”.