Condividi:

Dopo un decennio tra alti e bassi, finalmente stamani si sono accese le luci della ribalta per il nuovo mercato settimanale nel comune di Terme Vigliatore.

La piazza Bartolo Cattafi sulla via Nazionale è stata brillantemente individuata dall’amministrazione Munafò come nuova location dell’area mercatale, compresa tra l’hotel Saitta ed il vecchio tracciato ferroviario. Troppi i disagi registrati negli anni dai residenti nella storica sede di via G.Verdi e delle zone limitrofe, quindi la strategia logistica comunale è ricaduta da stamattina con grande successo nel nuovo piazzale che ha visto di conseguenza rimodulare l’assegnazione dei banchi mercatali nel rispetto delle distanze e di tutte le linee guida di sicurezza, riscontrando fluidità nelle operazioni tra gli immancabili ambulanti dell’hinterland.

Importante l’affluenza di visitatori sin dalle prime ore del mattino, muniti dei dispositivi individuali e per larga parte coscienziosi nell’evitare gli assembramenti, grazie pure alla responsabilità degli operatori in quasi totale sinergia con i locali agenti della polizia municipale che hanno presidiato gli accessi e la regolarità delle vendite.

Soddisfazione anche tra i commercianti per la nuova collocazione e per gli incassi riscontrati a fronte di una ottimale partecipazione di persone incuriosite dal restyling della nuova location. Positivi anche i commenti degli amministratori che hanno vigilato tra gli stand e dei numerosi residenti e clienti del comprensorio, che hanno accolto favorevolmente la rinnovata attività mercatale.

Un buon viatico sicuramente per i prossimi appuntamenti nell’intera provincia, tali da permettere di superare i problemi post covid emersi, e rilanciare il decollo di questo settore commerciale nel solco della nostra tradizione.