Condividi:

Nella serata di domenica 18 ottobre 2020 si è tenuta nel Parco dei Benedettini a Terme Vigliatore, la Cerimonia di Premiazione del I Concorso Video Spot “Termemia” ed il nostro Editore e Direttore Francesco Barca ha ottenuto un brillante successo, sbaragliando la concorrenza. 

“Valori del territorio” è stato l’evento fortemente voluto dal sindaco Domenico Munafò insieme a Federica Sottile, Assessore al Marketing territoriale, ed a Mara Correnti, Assessore alla Pubblica Istruzione, nel quale sono stati premiati gli studenti termensi più meritevoli, Roberto Aliquò, Angelica Buglisi e Francesco Caruso per la scuola secondaria di primo grado, Roberta Perdichizzi, Monica Motta, Alessandra Caliri, Alessia Concetta Ferrara, Ginevra Trifilò. Manuel Grasso, Angelica ed Elena Jin, Massimo Petrolo e Francesco Arbato per la maturità. Premiato inoltre il giovanissimo artista  Umberto Cipriano.

Tornando al Concorso sugli spot promozionali sono stati cinque i video partecipanti realizzati da Sergio Cama e Giuseppe Accetta, Mirko Pio Sottile e Mattia Pantè, e singolarmente Francesco Piccolo, Filippo Morabito e Francesco Barca. Il giornalista e videomaker, alla fine è risultato vincitore del premio di 500 euro messo in palio dall’ente comunale. Alta professionalità nella realizzazione di un video della durata di 120 secondi, che ha condensato un lavoro di ben quattro anni, rappresentante la cittadina in tutte le sue peculiarità: dalle sue molteplici bellezze paesaggistiche, il decoro urbano, il florovivaismo, le tradizioni popolari e soprattutto la ‘potente meraviglia’ del mare e del suo romantico tramonto.

Il nostro Direttore Francesco Barca, premiato direttamente dal Sindaco Munafò e dagli Assessori comunali, ha dichiarato a caldo, nella serata di cerimonia: “Sono veramente emozionatissimo ed onorato di questo premio che mi ripaga di cinque anni di sacrifici, c’è tutto quello che è Terme Vigliatore, una cittadina splendida con enormi potenzialità dal punto di vista del paesaggio, dei beni culturali ed artistici. Dedico questo successo a tutto lo staff con cui collaboro da anni ma anche a tutti i cittadini di Terme Vigliatore che in questo momento hanno bisogno di attimi di gioia per una pronta ripartenza dopo l’alluvione delle settimane scorse. Per quanto concerne il video ci sono ben 5 giorni, di ricerca, selezione, montaggio, post produzione, credo che alla fine il sacrificio, il lavoro ripaga sempre.”

A Francesco le congratulazioni personali e quelle di tutta la redazione di “OraWebTv” nella certezza che con professionalità ed impegno il meglio per lui debba ancora arrivare!