Condividi:

Il Castello di Oliveri per la prima volta apre le porte al pubblico. Iniziativa nata grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, i Principi Bonaccorsi e l’Associazione Musicale Bellini di Messina.

Sul tema l’Assessore alla Cultura, Salvuccia Saporito annuncia: “Ci saranno quattro serate uniche nel loro genere presso il Castello Bonaccorsi di Oliveri.
Abbiamo lavorato tanto in questi mesi per centrare un obiettivo così importante.”
“Sono davvero grato per la generosità da parte della famiglia Bonaccorsi di Patti, che ringrazio infinitamente. Non è semplice mettere a disposizione del pubblico un bene così prezioso.
Mi ha onorato la disponibilità con cui hanno voluto sposare la nostra proposta e più volte mi hanno ripetuto di avere accettato proprio per la qualità dell’evento proposto. Per noi è motivo di grande orgoglio”. Mentre il sindaco Francesco Iarrera, tiene a ringraziare anche il prof. Ramires per la professionalità e disponibilità mostrata.

L’Ass. Mus. Bellini è lieta di organizzare insieme all’Amministrazione comunale di Oliveri questo festival musicale, che culminerà il 7 agosto con il concerto della grande pianista Gloria Campaner.

Il presidente Ramires ringrazia il Sindaco Francesco Iarrera e l’Assessore Salvuccia Saporito per la fiducia e la grande capacità organizzativa, nonché i principi Bonaccorsi, che hanno generosamente dato la disponibilità ad ospitare i concerti in un luogo magico e di grande bellezza come il Castello di Oliveri.

L’evento d’apertura e l’ultimo sono in collaborazione con l’Ars Nova di Messina. Le quattro serate fanno parte del programma estivo Oliverese che quest’anno verrà aggiornato costantemente causa covid19. Ecco nel dettaglio gli eventi in programma: 

– venerdì 24 luglio “Musici e Cantori Siciliani

– mercoledì 29 luglio “Gelsa Brass Quintet”

-venerdì 7 agosto la pianista “Gloria Campaner”

-giovedì 13 agosto ” “Mesica Saxophone Quartet”

Sarà previsto un piccolo biglietto d’entrata e verranno rispettate tutte le normative Covid del periodo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.