Condividi:

I Vigili del Fuoco del distaccamento di S. Agata Militello e i volontari di Protezione Civile di Torrenova, sono ancora impegnati nello spegnimento di un incendio divampato intorno alle 5 di questa mattina in contrada Piano Stinco, nel comune di Torrenova, all’interno della struttura dove viene stoccata la frazione differenziata dei rifiuti cittadini.

Il rogo ha interessato cumuli di rifiuti di plastica, dai quali si è sollevata una colonna di denso fumo nero, visibile anche a molta distanza.

Sul posto anche le autobotti dei comuni di Acquedolci e Capo d’Orlando, a supporto. Sembrerebbe che, a causa della tipologia di materiale che sta bruciando, occorreranno dalle 8 alle 12 ore alle squadre impegnate sul posto per spegnere completamente le fiamme.

Fortunatamente, non ci sono danni alla struttura, di proprietà comunale o a mezzi della ditta privata che gestisce il centro di raccolta. Adesso si indaga sull’origine delle fiamme.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.