Condividi:

“Sabato abbiamo rinnovato l’amicizia e la collaborazione con uno storico partner di Prima il Territorio Carlo Calà, a Tortorici. Insieme, stiamo lavorando a nuove proposte per i Nebrodi e per la tutela dei prodotti d’eccellenza del territorio di Tortorici.”

Con queste parole l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega e fondatore dell’associazione culturale Prima il Territorio, argomenta l’incontro di sabato con alcuni imprenditori di Tortorici a margine di un convegno:

“Con Carlo Calà abbiamo già presentato una serie di proposte che sono poi finite in alcune nostre proposte di legge, come quelle per la mobilità dolce e i sentieri religiosi. Altra battaglia storica del nostro movimento è poi la tutela dei noccioleti. Stiamo infatti scrivendo a quattro mani una nuova proposta compensativa pensata per i prodotti nebroidei, da sempre colpiti da piaghe come i ghiri, le desertificazione, la crisi economica e il dissesto idrogeologico. Sarà importante valutare un piano di azione ascoltando i cittadini e aumentando l’interlocuzione con i nostri storici partner come Carlo Calà. Una collaborazione che da tempo trova la fiducia di tanti amici e sostenitori e che ci rende orgogliosi di essere presenti in questa fetta straordinaria e identitaria della Sicilia.”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.