Condividi:

Un amante da anni di parapendio, doveva essere una solita escursione aerea ammirando lo spettacolo del paesaggio della città del Capo, invece il tutto si è tramutato in tragedia ieri pomeriggio verso le 19.

A perdere la vita, il 67enne Fiorenzo Borgia, milazzese di origini ma residente al Nord, schiantatosi con il deltaplano. Il corpo è stato ritrovato nell’area della scogliera e i terreni della Fondazione Lucifero.

Sono subito intervenuti sul posto i soccorsi, i quali hanno solo potuto constatare il decesso. A seguire l’arrivo anche degli investigatori per accertare la dinamica dell’accaduto, l’uomo avrebbe perso il controllo schiantandosi al suolo. L’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso del 118 a Messina.

Si indaga sulle cause del terribile incidente mortale. I funerali di Fiorenzo Borgia, domani alle 17 nella Chiesa del Sacro Cuore di Milazzo.

Scossa nella quiete di una calda giornata di estate la comunità milazzese. Sgomento e tristezza anche alla lettura delle parole del figlio Giorgio, pubblicate sui social:  “Caro papà, a quanto pare c’erano tante persone che ti volevano bene e ti ammiravano. Potete venire domani a salutarlo se volete. Caro papà mi hai dato tutto ma ora è andato via tutto! Che Dio possa accogliere con amore la tua anima e possa aiutare noi a convivere con questo dolore! ti voglio bene pa!!!”.

Il 67enne lascia la moglie, Maria Giuliano e i figli Giorgio ed Egle. La città del Capo piomba così nel dolore per la sua scomparsa. Brutto destino per Fiorenzo che aveva perso anche il fratello morto per la stessa passione sportiva.

(Foto tratta da Facebook)