Condividi:

Si è svolta l’udienza preliminare presso il Tribunale di Barcellona P.G. relativamente al caso che vede indagato un uomo della zona tirrenica per il reato di abuso sessuale su minorenne. La vittima, che è diventata maggiorenne nei giorni scorsi, si è costituita parte civile tramite l’Avv. Piera Basile.

I fatti nascono da una denuncia sporta nel 2021 dalla madre della giovane che denunciava un vicino di casa che, con la scusa di portare la minore in una strada privata per vedere un gatto, la spogliava degli indumenti inferiori per poi posizionarsi dietro di lei per strofinare i suoi organi genitali contro le parti intime della vittima. In un altra occasione, inoltre, l’uomo approfittava del fatto che la minore si trovava sola in casa per strofinare il suo organo genitale sui genitali della minore.

Nel mese di luglio 2022 il PM titolare delle indagini aveva chiesto il rinvio a giudizio dell’uomo e oggi si è celebrata l’udienza preliminare a seguito della quale il GIP Dott. Sidoti, ritenendo che le prove siano sufficienti a sostenere l’accusa in giudizio,  ha disposto il rinvio a giudizio dell’indagato che ora dovrà essere giudicato dal Collegio Penale.