Condividi:

Venerdì 2 luglio 2021 scende nuovamente in pista con gli eventi in presenza la Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, presieduta dalla Prof.ssa Tania Crisafulli: l’appuntamento è per le ore 10.30 nella Canonica di Tripi, l’antica Abacena, comune di grande storia e tradizioni, con un convegno dal significativo titolo “Azioni e cooperazioni per la difesa dei diritti della donna”.

Praticamente verrà ufficializzata l’adozione da parte del comune di Tripi della Carta dei Diritti della Bambina, alla quale già molti altri comuni del Messinese hanno aderito per la fondamentale presenza attiva e fattiva in tal senso della sezione barcellonese della Fidapa, che ormai da tempo lavora in questa direzione.

Sono previsti gli interventi di Michele Lemmo, sindaco di Tripi, di Maria Ciancitto, Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sicilia, di Tania Crisafulli, Presidente Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona, di Katia Mallarino, Referente Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona per la Carta dei Diritti della Bambina.

Sarà presente anche il Centro Antiviolenza “Frida Onlus” di Barcellona Pozzo di Gotto, realtà importante del territorio, nelle persone di Maria La Spada, Assistente Sociale e Stefania Giunta, Psicologa. Alla fine dell’incontro verrà inaugurata la “Panchina Rossa” simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Una ripartenza importante per la sezione barcellonese della Fidapa BPW-Italy e già sono in cantiere tanti altri appuntamenti sui quali vi informeremo nei prossimi giorni, per una realtà associativa che da sempre riveste un ruolo di rilievo sul territorio, con le tante e meritorie attività della Presidente Tania Crisafulli, di tutto il Direttivo e delle Socie, in quest’ultimo anno limitate dalle disposizioni anti Covid-19, ma adesso finalmente in campo con gli eventi in presenza.