Condividi:

Proseguono i preparativi per la Partita del Cuore – Primo Trofeo del Tirrenico del prossimo 10 luglio in quel di Barcellona Pozzo di Gotto. Al Caracocci Stadium sfida di calcio a 6 tra le due rappresentative “Giornalisti vs Politici”.

Il ricavato della partita andrà interamente in beneficienza per le famiglie povere di Barcellona tramite l’Associazione Onlus di Volontariato “La Casa di Francesco”. Hanno già aderito tutti i giornalisti barcellonesi, i giocatori dell’Igea che si mischieranno alle due formazioni e gli amministratori e i deputati della città del Longano. Tutti insieme per aiutare chi ha più bisogno. L’evento benefico sarà venerdì 10 luglio alle 22 al campo Caracocci e sarà patrocinato dal Caffè dei Mori, l’Horizon, Da Italiano Osteria e Lia ci si.

Infine arriva la notizia oggi che Emilio Pellegrino, già arbitro federale della Serie A, dirigerà la partita del cuore. Durante la manifestazione spazio per esibizioni canore e danzanti. I cittadini sono invitati ad acquistare le prevendite a soli 2 euro per partecipare al sorteggio: in palio una cena per due all’Horizon di Milazzo, una cena per due all’Osteria da Italiano di Tripi e una colazione da Lia ci si.

“Siamo consapevoli – dichiara il Presidente dell’Associazione Culturale il Tirrenico Santi Cautela – che questo evento darà un contributo importante a chi ha più bisogno e si trova esposto a mille difficoltà post-quarantena. Lo sport, la politica e il giornalismo si incontreranno in una serata di spettacolo e amicizia per fare la loro parte. Barcellona in questo si è dimostrata una città dal cuore grande.”

Tra i politici che giocheranno i deputati regionali Antonio Catalfamo e Tommaso Calderone e altri esponenti dell’amministrazione Materia. Per i giornalisti invece hanno aderito: Francesco Barca (OraWebTv), Benedetto Orti Tullo (AmNotizie), Lino Miano (Gazzetta del Sud), Giuseppe Puliafito (24 Live) e Carmelo Amato (Sicilians).

Ad allenare le due Nazionali, per i giornalisti Benedetto Orti Tullo e per i politici Rosario Catalfamo.

Durante la serata ci sarà anche l’intrattenimento musicale con l’Inno di Mameli suonato al piano dai barcellonesi Piero Mazzeo e cantato da Gabriele Perugini ed uno spettacolo danzante. Presenteranno Domenico Aragona dell’Ass. Tirrenico e Beatrice Ingegneri.

Per altre info contattare i responsabili dell’evento: Giovanni D’Angelo, Domenico Aragona e Santi Cautela.