Condividi:

I ‘Comuni Fioriti’ della Sicilia dall’11 al 13 febbraio saranno rappresentati alla BIT di Milano con grande soddisfazione di Michele Isgrò Vice Presidente Nazionale dei Comuni Fioriti che ieri ha ricevuto la bella notizia.

L’Assessorato Regionale al Turismo, infatti, ha accolto la richiesta di Isgrò e i dodici Comuni Fioriti Siciliani saranno ospiti nello stand Istituzionale della Regione Sicilia.

Si tratta di Terme Vigliatore, Sinagra, Montalbano Elicona, Forza D’Agrò, Furnari/Tonnarella, Gallodoro, Gangi (PA), Tusa/Castel di Tusa, Montagnareale, Roccafiorita, Oliveri e Ucria.

Superfluo sottolineare la soddisfazione di Michele Isgrò che in questi anni con tanta passione e caparbietà ha diffuso in Sicilia gli ideali del Circuito Nazionale Comuni Fioriti, a partire dal proprio Comune, Terme Vigliatore che intorno al motto “Fiorire è Accogliere” ha costruito l’identità più bella della sua storia, legata a decoro, pulizia e bellezza dei fiori.

“Alla Bit ci penso da anni, – dichiara Isgrò – e non può essere che questa la strada per promuovere visibilità e opportunità turistiche. Quest’anno lo spazio ristretto consentirà solo la presenza di un pannello con foto e nomi dei paesi ma il Presidente Renzo Marconi ha assicurato pieno supporto alla partecipazione, infatti, sarà presente anche una hostess della Direzione Nazionale Comuni Fioriti di Torino che fornirà tutte le informazioni utili.
Grazie a questa prima esperienza, conosceremo l’ambiente e ci prepareremo ad una presenza più strutturata nei prossimi anni. Promuoveremo i nomi dei nostri paesi senza precluderci nessuna opportunità; per questo ringrazio l’Assessore Regionale al Turismo per la solerte disponibilità”.
La “Borsa Internazionale del Turismo” può essere definita come la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano. Il primo giorno sarà aperta al pubblico, mentre i due giorni seguenti sarà riservata solo ai professionisti del settore, Sono attesi circa 80mila visitatori da tutto il Mondo che potranno scoprire dapprima su cataloghi foto e riviste, e poi dal vero, le bellezze di migliaia di località Italiane.