Condividi:
“Una raccolta di poesie e aforismi ispirate al mare, alla vita e all’amore.” Con queste parole il giornalista milazzese Santi Cautela presenta la sua nuova opera letteraria, in uscita a fine estate in formato digitale, che raccoglie un centinaio di poesie e relativi aforismi ispirati al mare.
“A vele spiegate è un inno al mare e alla vita, alla sua bellezza e alla sua nostalgia – dichiara l’autore – il libro sarà presentato a fine estate in formato digitale e l’incasso sarà devoluto alle associazioni che operano sul mare per sostenere l’ambiente. Il libro avrà anche una prefazione prestigiosa di cui vi parlerò a breve. I versi sono in forma libera e in parte ispirate allo stile decadente dell’ultimo D’Annunzio. Gli aforismi sono invece tratti dalla raccolta di instagram dal titolo “Frasi del Giorno”. La poesia è sostanza quando entra nella nostra vita, il mondo è un posto migliore se ci abbandoniamo ad essa.”
Santi Cautela, giornalista ed esperto di comunicazione, lavora al Parlamento siciliano ed è già autore di tre libri: Kennedy, un socialista alla Casa Bianca (Historica), Il Meraviglioso Incubo di Prudence (Casta Editore), I Viceré al tempo di Facebook (Casta Editore).
Laureato in giornalismo a Roma e poi a Torino, vincitore del premio del Comune di Milazzo “Castello di Carta” nel 2015, collabora con Tempostretto come corrispondente di politica regionale e sulla rivista “Nazione Futura” come opinionista politico. Di recente ha scritto un capitolo dedicato ai social sul nuovo saggio del giornalista messinese Emilio Pintaldi dal titolo “Catemoto De Luca”.